Le feste si avvicinano e con loro anche i regali di Natale. Ecco alcuni consigli per assicurare un servizio di qualità ai vostri clienti.
Mettete i vostri libri in vacanza durante i giorni festivi
In caso di assenza dalla libreria per oltre 3 giorni, ricordatevi di sospendere le vendite su AbeBooks. La funzione sospensione/riattivazione vendite vi permette di definire in anticipo la data in cui riprendere il servizio.
Verificate tempi e costi di spedizione
Ora più che mai, in occasione del Natale, gli acquirenti si aspettano consegne puntuali. I tempi di consegna che indicate possono avere in alcuni casi una grande influenza sulla decisione di acquisto.
Assicuratevi che la vostra tabella dei costi e tempi di spedizione sia aggiornata e che rifletta tempi di consegna che potete garantire.
Cancellate quotidianamente i libri venduti
Per evitare che libri non più disponibili vengano ordinati, cancellate puntualmente i titoli venduti dal vostro inventario online. Anche la vostra valutazione libreria ne beneficerà, così come le vostre vendite future.
Rispondete alle domande dei clienti entro due giorni lavorativi
Per incoraggiare i clienti all’acquisto, rispondete con puntualità alle loro richieste di informazioni. In caso di articolo non pervenuto, una risposta rapida ed esauriente al cliente sarà sicuramente apprezzata e potrà essere sufficiente per evitare una richiesta di rimborso. Vi ricordiamo che potete rileggere le e-mail inviate dagli acquirenti attraverso le funzionalità di AbeBooks dal vostro account, alla voce [E-mail].
Leggete i commenti degli acquirenti al momento di gestire l’ordine
Gli acquirenti hanno la possibilità di inserire un commento per informarvi di un’esigenza specifica o per informazioni aggiuntive, per esempio se si tratta di un regalo. Troverete il commento anche nella e-mail di notifica dell’ordine.
Commenti